Benvenuti in

Menù
· All Categories
· Ambiente
· Amministrazione
· Arte
· Assicurazioni
· Attualità
· Avvocatura
· Banche
· Carceri
· Certificazioni
· Consumatori
· Corruzione
· Costume
· Criminalità
· Cultura
· Dati personali
· Diritti
· Diritti d'autore
· Diritto
· Editoriali
· Etica
· Fallimenti
· Famiglia
· Formazione
· Giurisprudenza
· Giustizia
· Internazionale
· Internet
· Interviste
· Investigazioni
· Lavoro
· Lazio
· Locazioni
· Magistratura
· Medicina legale
· nulla
· Previdenza
· Psicologia
· Riforme
· Roma
· Sanità
· Società
· Teatro
· Tecnologia
· Trasparenza
· Uffici giudiziari
· Unione Europea
· Università


Languages
Select Interface Language:



Modules
· Home
· Archivio Articoli
· Argomenti
· AvantGo
· Collegamenti
· Contatti
· Content
· Downloads
· Invia notizie
· Pagina
· Primi 10
· Sezioni
· Trenitalia


Chi è in linea
There are currently, 27 guest(s) and 0 member(s) that are online.

You are Anonymous user. You can register for free by clicking here


  
Avvocatura: La stagione dei risultati
Posted by InGiustizia on Tuesday, December 28 @ 18:23:23 CET
Interviste Download periodico

Al vertice della previdenza forense si è distinto in questi anni per l’ampia attività a favore dei colleghi l’avvocato Filippo Bove.



Al vertice della previdenza forense si è distinto in questi anni per l’ampia attività a favore dei colleghi l’avvocato Filippo Bove.
D) Quali sono le sue esperienze nella Cassa Forense?
R) Attualmente sono Vice Presidente Vicario della Cassa Forense e, in precedenza, ho ricoperto diversi incarichi in ambito istituzionale e associativo dell’Avvocatura, sia a livello nazionale che territoriale. Ho partecipato attivamente alla progettazione e realizzazione dei nuovi assetti operativi- gestionali connessi alla trasformazione della Cassa Forense da Ente Pubblico a Fondazione di Diritto Privato (avviata dal Legislatore nel 1994).
D) Sulla base di quali linee ha impostato la sua attività nella Cassa?
R) Da sempre, tra i progetti condivisi e sostenuti, ho favorito quelli rivolti al miglioramento della vita sociale, culturale e professionale degli Avvocati. In particolare, nell’ambito della politica della Cassa Forense tesa alla valorizzazione dei propri Iscritti, la “Carta Servizi” ha rappresentato il raggiungimento di un significativo traguardo, consentendo agli Avvocati di fruire di servizi a condizioni uniche riservate: dall’Assistenza Sanitaria alla Assicurazione RC Professionale, dall’accesso privilegiato ai mutui ipotecari alle partnership con società commerciali di primaria importanza, con tariffe agevolate per l’assistenza in viaggi di lavoro e nel tempo libero (gestori telefonici, compagnie aeree, ecc.). Inoltre, mi sono attivato presso l’Assessorato per le Politiche della Famiglia e Servizi Sociali della Regione Lazio, per avviare l’iter burocratico al fine di dare corso al “progetto di realizzazione” di un nido aziendale presso la Sede della Cassa, rivolto non solo ai figli dei dipendenti ma anche ai figli delle Colleghe, per le quali, stante la vicinanza della Sede con gli Uffici Giudiziari, sarebbe di indubbia utilità.
Nel processo di crescita culturale dell’Avvocato, ho sempre attribuito alla formazione professionale un carattere centrale. Per questo motivo – ricercando il sostegno di prestigiosi sponsor – ho incentivato la messa a disposizione di tutti quei validi supporti organizzativi/tecnologici che la Cassa Forense annovera tra le sue risorse, per coordinare svariati cicli di Seminari (in materia di “Diritto dell’Economia”, “Nuovo Diritto Societario”, “Diritto di Famiglia” e “Giudizio di Cassazione”) – svoltisi presso l’Auditorium della Sede -, in collaborazione e d’intesa con la Fondazione dell’Avvocatura Italiana, la Suprema Corte di Cassazione, l’Istituto di Diritto Privato della Facoltà di Giurisprudenza e il Dipartimento di Teoria delle Stato della Facoltà di Scienze Politi che dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”.
D) Quali sono le sue prospettive in merito alle prossime elezioni della Cassa?
R) Ho scelto di ricandidarmi per il completamento e l’ulteriore implementazione di questi importanti progetti, optando per la presentazione di una lista “ben disegnata” che contempla la presenza dell’Avvocato Felice Fazio, noto per capacità, serietà ed impegno professionale, con il quale, da sempre, ho condiviso l’impegno pragmatico di massima diffusione della politica previdenziale.
Ora, è necessario seguitare nell’opera intrapresa per non vanificare i risultati positivi fin qui ottenuti, e, nel prosieguo, realizzare quella “staffetta” con il Collega, al quale sarò ben lieto di “consegnare il testimone”, onde poter ancora offrire un contributo personale alla Cassa Forense, con carattere di continuità e dedizione seria e fattiva.
Questa impostazione di forte consolidamento del rapporto Cassa Forense/Iscritti, deve svilupparsi non solo per quel che concerne gli aspetti previdenziali e assistenziali (che sono e restano fondamentali), ma anche attraverso l’erogazione di servizi diversificati inerenti alla vita professionale e sociale dell’Avvocato.

 
Related Links
· More about Interviste
· News by InGiustizia


Most read story about Interviste:
I sassolini dalle scarpe di Alessandro Cassiani



Article Rating
Average Score: 0
Votes: 0

Please take a second and vote for this article:

Excellent
Very Good
Good
Regular
Bad




Options

 Printer Friendly Page  Printer Friendly Page

 Send to a Friend  Send to a Friend



Associated Topics

Interviste

Sorry, Comments are not available for this article.
Web site engine's code is Copyright © 2002 by PHP-Nuke. All Rights Reserved. PHP-Nuke is Free Software released under the GNU/GPL license.
Page Generation: 0.205 Seconds